SPEDIZIONE

Modalità e costi di spedizione

La consegna in tutta Italia viene garantita grazie alla collaborazione tra Popotamo e il corriere espresso Bartolini, leader nel campo delle spedizioni nazionali ed internazionali.

Popotamo offre i seguenti servizi di spedizione:

Servizio Bartolini Consegna 24/48 ore - 5.90 € iva inclusa

Attenzione, la consegna in alcune zone (isole, località disagiate) può avere un costo maggiore e può impiegare 24 ore in più. Per sapere l'esatto costo della consegna si consiglia di utilizzare lo strumento "Calcola costo di spedizione" presente nella pagina del carrello. Per poter utilizzare questo strumento è necessario che nel carrello sia presente almeno un articolo. Inserendo semplicemente il CAP della vostra località potrete otterrete l'esatto costo della consegna.

Se sceglieste di pagare in contanti al corriere si raccomanda di avere il denaro contato, infatti non sempre il corriere ha la possibilità di dare il resto.

Tempi di consegna

I tempi di consegna - dal momento della spedizione - variano dalle 24 ore (per Nord e Centro Italia) alle 48 ore (per Isole, Sud Italia e località minori). 

Dal momento della registrazione dell'ordine, invece, è necessario considerare tempi di ricezione della merce pari a 3-4 giorni lavorativi.

Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile. La tempistica per l'evasione di un ordine varia anche in funzione della tipologia di pagamento prescelta. 

Per chi ha scelto di pagare con Carta di Credito/Paypal o con Contrassegno la merce partirà il giorno stesso o quello successivo all'ordine.

Per chi ha scelto di pagare con Bonifico Bancario o con Vaglia Postale la merce partirà solo dopo la verifica di accredito da parte della nostra amministrazione. Per velocizzare l'evasione dell'ordine vi suggeriamo di inoltrarci  tramite mail supporto@popotamo.it la ricevuta rilasciata dalla banca (in caso di bonifico) o la ricevuta rilasciata dalla posta con timbro e data. (in caso di vaglia postale).

La spedizione tramite corriere espresso e gratuita per tutti gli ordini superiori a 150 IVA inc

Sulla pagina del carrello vedrai la descrizione degli articoli, il prezzo e le informazioni su spedizione e consegna.

I prodotti verranno spediti automaticamente non appena disponibili. Inoltre verranno spediti separatamente, in modo che tu possa riceverli prima possibile.

Puoi spedire ciascun prodotto a un indirizzo diverso, scegliendo fino a 15 indirizzi per ordine.

Se vuoi che gli articoli vengano spediti e consegnati insieme, puoi richiedere un’unica spedizione selezionando l’apposita opzione sulla pagina del carrello.

Per ordini inferiori a  150,00 IVA inc, la spedizione è a pagamento.

Il servizio di spezione tramite corriere espresso è a pagamento, il costo della spedizione sarà visibile in ogni prodotto e specificato nel tuo carrello.

I tempi di consegna variano a seconda dell’indirizzo di spedizione e della disponibilità dei prodotti ordinati. All’atto della consegna potrebbe essere richiesta una firma.

I costi di spedizione sono indicati anche in fase di checkout, nell’e-mail di conferma dell’ordine, e online sul sito web “Ordini”.

Ti terremo informato!

Poco dopo aver completato un ordine, riceverai un’e-mail di conferma contenente tutti i dettagli, inclusi i tempi di spedizione e consegna stimati per ciascun prodotto.

Dopo che avremo spedito il tuo ordine, riceverai un’e-mail di notifica della spedizione contenente i dati del corriere, le informazioni per il tracking. Se l’ordine è un regalo, ti consigliamo di fornire il tuo indirizzo e-mail anziché quello del destinatario.

Assicurati che l’indirizzo e-mail sul tuo ordine sia corretto e che il messaggio non sia stato archiviato in una cartella di posta indesiderata.

 Consegne non ricevute

Consegna tramite corriere: se all’atto della consegna non sei a casa ed è richiesta la tua firma, il corriere lascerà un avviso. Potrai quindi contattare direttamente il corriere per organizzare una nuova consegna in orario lavorativo, concordare una data particolare o anche modificare l’indirizzo di consegna.

Se la data di consegna riportata nell’e-mail di notifica è già passata e non hai ancora ricevuto il tuo ordine, contattaci all’indirizzo supporto@popotamo.it. Parleremo con il corriere e faremo del nostro meglio per consegnarti la merce il prima possibile.

Corriere senza firma: se non sei a casa al momento della consegna dell’ordine, il corriere potrebbe consegnarlo al tuo vicino o lasciarlo in un posto sicuro/nella cassetta delle lettere. Il corriere lascerà una notifica su cui è riportato il vicino a cui è stato consegnato o il posto sicuro dove è stato lasciato il tuo pacco.

Ordini danneggiati o difettosi

Se alla ricezione dell’ordine ti accorgi che è danneggiato, contattataci all’indirizzo: supporto@popotamo.it

In caso di danni avvenuti in fase di consegna, popotamo.it si rivolgerà direttamente al corriere per risolvere il problema quanto prima e con il minor disagio possibile da parte tua. Faremo del nostro meglio per informarti sull’andamento della nostra indagine e, se risulterà opportuno, ti invieremo una sostituzione.

Resi e rimborsi

Se hai cambiato idea, puoi restituire i prodotti entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna. I resi verranno accettati entro lo stesso periodo, solamente se l’imballaggio del prodotto non è stato aperto.